Archive for giugno, 2009
CICRESPI O LA CRISI?
Written by mariocorallo on 29 giugno 2009 - 15:03
La crisi dei mercati finanziari ha scosso il 2009 e molto altro. L’onda è arrivata anche dalle parti di Cicrespi che però non si è fatta trovare per nulla impreparata. Abbiamo intervistato i top manager Cicrespi per sapere come è stata affrontata questa grande sfida.
“Con realismo e consapevolezza” dichiara Alfio Gianatti, che continua sottolineando che Cicrespi “ha chiesto a tutti i collaboratori di produrre lo sforzo in più puntando all’ottimizzazione e alla flessibilità” caratteristiche cruciali in situazioni come queste, in cui ci si rende conto del vero valore delle aziende. Il presidente Carlo Monticelli ci ricorda con simpatia che “La vita premia i tenaci oltre chi è più bravo!”
Il contatto con la realtà è presente anche nell’ottimismo di Renata Monticelli “Cicrespi ha affrontato la crisi con grande attenzione ai costi, senza drammatizzare, guardando sempre avanti con positività. Siamo certi che la semina di questi mesi, con attività mai rallentata, porterà i suoi frutti”
Renata Monticelli ricorda anche che Cicrespi può contare su tanto lavoro già svolto: “un’attività quasi centenaria che grazie a grandi sforzi si è guadagnata l’ottima immagine che abbiamo nei nostri mercati”. Immagine che non s’infrangerà davanti a questa crisi.
Pierpaolo Vigorelli mantiene alta la guardia: “non bisogna sottovalutare la situazione reale ma cercare di cogliere le opportunità che la crisi può offrire”. Anche Carlo Tavecchia tiene i piedi per terra, ma gli occhi guardano molto lontano: “La cosa più importante sono le strategie da seguire e perseguire per cercare di fatturare il necessario per il quotidiano ma anche per sviluppare nuovi business in mercati ancora in espansione. Anche in Cicrespi si guarda al bicchiere se mezzo pieno o mezzo vuoto, ma più che altro cerchiamo di riempirlo!” Ricerca e sviluppo, nuovi business e continua innovazione!
“Ogni componente della nostra squadra collabora personalmente e con entusiasmo in ricerca e innovazione attraverso il miglioramento continuo, sistema KAIZEN, parte del nostro DNA da anni” Dice con orgoglio Carlo Monticelli. “La nostra mission è da sempre focalizzata sul Cliente/Mercato con la migliore soluzione su misura attraverso l’eccellenza di Consulenza, Offerta, Fornitura e Assistenza a 360 gradi”
Renata Monticelli guardando al futuro ricorda il passato: “In Cicrespi fin dalla sua fondazione è fondamentale la persona, il collaboratore, il cliente e tutti coloro con cui veniamo in contatto nel nostro lavoro. Sono convinta che come azienda siamo sulla strada giusta per garantire alle famiglie coinvolte la vita dignitosa che hanno sempre avuto, nonostante la crisi.”
Cicrespi vuol dire tradizione, innovazione e sicurezza, tre potenti antidoti contro i sottili veleni della crisi che permetteranno a Cicrespi di continuare il suo ormai lungo cammino di successo.
Posted in Senza categoria | No Comments »
