Ricerca Corpi Estranei

Rilevatore di Metalli:

Il Rivelatore di Metalli Cicrespi offre una protezione di base a costi contenuti contro i contaminanti metallici più comuni nell’industria alimentare.
E’ in grado di individuare numerosi tipi di contaminanti metallici oggi presenti nella produzione alimentare.
Fornendo solo le funzioni di rivelazione più comunemente richieste offre un eccellente rapporto prezzo/prestazioni e i vantaggi della tecnologia Cicrespi anche nelle applicazioni che richiedono il contenimento dei costi.

Grazie anche al supporto della rete di assistenza di Cicrespi, il Rilevatore di Metalli soddisfa le esigenze di affidabilità, ambientali e igieniche dell’industria alimentare.
Provvisto di funzioni failsafe per il ripristino automatico in caso di guasto, ha superato tutte le prove di conformità agli standard IP65/NEMA4/ATEX.
L’apparecchio è costruito solo con materiali di qualità alimentare, compresi l’alloggiamento di acciaio inox e il quadro comandi in ABS.
Offre inoltre dotazioni opzionali come flange di compressione, provini certificati,
sensori di verifica espulsione/contenitore pieno e un’ampia gamma di sistemi di trasporto personalizzati.

Cicrespi fornisce strumenti analitici avanzati per l’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica, in laboratorio e sulla linea di produzione.

Caratteristiche e vantaggi:
– Grande sensibilità.
– Costruzione meccanica robusta e compatta per una semplice installazione e anni di funzionamento affidabile.
– Esclusiva interfaccia a icone con funzioni di aiuto in più lingue e autotaratura.
– Funzionamento a doppia frequenza per la massima flessibilità di applicazione.
– Disponibile con sistemi di trasporto Thermo Scientific progettati in base alle specifiche del cliente.

Rilevatore di Metalli 01

Rilevatori di Metalli - Frutta Secca

Rilevatori di Metalli - Dairy

Rilevatori di Metalli - Carni e Salumi

DOWNLOAD Download PDF


Sistema di Ispezione a Raggi X:

Rivelazione di contaminanti in un’ampia gamma di prodotti alimentari.
Progettato in modo tale da rendere il passaggio dalla rivelazione dei metalli a quella con raggi X il più semplice, veloce ed economico possibile, il Sistema di Ispezione a Raggi X Cicrespi è la soluzione ideale per individuare contaminanti densi o acuminati in un’ampia gamma di prodotti. Grazie all’ampio fascio di raggi X proiettato dal basso verso l’alto in direzione di un ricevitore ricurvo, qualsiasi prodotto transiti attraverso il tunnel di ispezione viene interamente scansionato, a prescindere dalle dimensioni.
Per ogni prodotto di cui sono state specificate le impostazioni, il sistema è in grado di individuare eventuali variazioni di segnale relative ai raggi X proiettati sul rivelatore ad arco ed eseguirne la taratura. Pertanto, qualsiasi siano le condizioni, il prodotto attraversa sempre il fascio di raggi X ed è comunque sottoposto ad un’ispezione completa.

Schermo tattile:
Schermo tattile protetto di grandi dimensioni, resistente all’usura e all’umidità; possibilità di regolare la rivelazione in corso di ispezione, grazie alla funzione di regolazione dell’immagine.

Sistemi di espulsione:
Sistemi di espulsione configurabili, sviluppati a partire dal dispositivo di controllo del peso VersaWeigh.
Trasportatori a velocità variabile, controllati direttamente da Cicrespi.

Funzione QA Check (controllo di garanzia della qualità):
Possibilità di definire fino a tre tipi di verifiche, grazie all’esclusivo software configurabile che suggerisce all’operatore la verificada eseguire e salva le statistiche/ immagini di processo separandole dai dati di produzione.

Caratteristiche e vantaggi:
– Installazione e uso estremamente semplici, grazie alle dimensioni compatte.
– Rivelatore dall’esclusivo design ricurvo, per ispezioni senza angoli morti.
– Cambi di direzione di trasporto e interventi di manutenzione semplificati, grazie alla possibilità di rimuovere il trasportatore.
– Software dotato di interfaccia utente VersaWeigh, intuitiva e di facile accesso.
– Struttura modulare, sinonimo di elevata affidabilità e rapidità nelle procedure diagnostiche e nelle eventuali riparazioni.
– Sorgente di raggi X e rivelatore con indicatori di durata, per ridurre al minimo i costosi tempi di fermo della produzione.
– Rilevamento rapido degli errori, grazie al sistema di monitoraggio a distanza integrato.

Raggi X

Pasta e Riso

DOWNLOAD Download PDF